Colomba Pasquale Classica Fiasconaro
zoom_in
  • Colomba Pasquale Classica Fiasconaro
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right

Colomba Classica Fiasconaro

19,00 €
Tasse incluse
Informazioni

Fiasconaro Colomba Classica con freschi canditi d'Arancio ricoperta di glassa e Mandorle Siciliane. Dolce di Pasqua artigianale da forno prodotto Artigianalmente a Castelbuono (PA), con oltre 36 ore di lievitazione è tra le Migliori Colombe per Pasqua. 

Quantità
block Non disponibile

Colomba di Pasqua Artigianale Siciliana

Quanti di voi vorrebbero prepararla da se ?

Quante ricette per colomba Pasquale presenti in internet vi spiegano come realizzare la vostra colomba fatta in casa ?

Dalla descrizione sembra tutto facile, acciamo un esempio :

Per realizzare questo dolce lievitato con canditi, ricoperto da glassa e mandorle non basta solo il lievito di birra e la farina , ma bisogna munirsi di: Planetaria o Bimby, Burro, canditi d'arancio, uvetta, mandorle, albume d'uovo, zucchero di canna, glassa per colomba, stampo, tanta volontà e abbastanza tempo da dedicare , naturalmente avendo cura di utilizzare degli accessori da Pasticceria . Dopo l'impasto, il primo passo consisterebbe nel far lievitare l'impasto per circa 1 ora e mezzo all'interno del forno a 30 gradi avendo sprecato un bel po di energia elettrica .

Questo era solo un'assaggio della vostra Ricetta Facile per Colomba.

La Colomba Classica Fiasconaro:

La Colomba Fiasconaro Classica Ricetta originale di Nicola Fiasconaro è prodotta artigianalmente a Castelbuono (PA) Sicilia , come fatta in casa , si presenta con un' impasto molto soffice e facile da digerire grazie all' uso di Lievito Madre ed una lenta e graduale lievitazione, che giunge naturalmente a compimento nell’arco di trentasei ore . Il dolce Pasquale per eccellenza con freschi canditi d'Arancio e una croccante ricopertura di glassa e mandorle Siciliane .

Tanti fattori che giustificano il prezzo di una Colomba Fiasconaro

colomba-classica-fiasconaro-1kg

Per i prodotti da forno Fiasconaro utilizza esclusivamente la lievitazione naturale della pasta madre, un processo lento e paziente - fino a tre giorni - che offre indubbi benefici, tra cui migliore digeribilità delle proteine e aroma intenso, con un sapore e una fragranza particolari.

Gli ingredienti, selezionati con cura privilegiando le produzioni tipiche della Sicilia, dal pistacchio alle arance, dal cioccolato di Modica alle albicocche, dalle mandorle alla pregiata Manna delle Madonie. Una continua ricerca di sapori antichi e genuini, espressione autentica della tradizione contadina dell’Isola, coniugata al più rigoroso controllo dei requisiti di ogni fornitore e di ogni singola fornitura.

Poi ci sono le persone. La risorsa più preziosa in un lavoro rigorosamente artigianale, in cui se aumenta la richiesta cresce anche la manodopera qualificata di donne e uomini, impegnati nei laboratori e nelle diverse funzioni aziendali. Un ciclo produttivo non meccanizzato, manuale, dove in tutti i giorni dell’anno regnano le regole e i princìpi della migliore arte pasticcera: ingredienti di prima scelta e accuratezza in ogni fase di lavorazione, fino alla confezione finale del prodotto. Un lavoro duro e appassionato, per una qualità senza compromessi. La costante ricerca della qualità, infatti, è punto d’arrivo e base di ripartenza in ogni reparto aziendale. Il controllo di produzione in Fiasconaro è un evento dinamico, un processo iterativo condotto all’infinito alla continua ricerca del miglioramento, reso possibile dalla partecipazione responsabile di tutti: manager, dipendenti, collaboratori, rete commerciale. Perché solo un buon lavoro di squadra porta a grandi risultati ( Fiasconaro )

Ingredienti: farina di grano tenero, scorze di arancia candita dal fresco (15%) (scorza di arancia, zucchero, succo di limone concentrato), burro, zucchero, uova fresche, tuorlo d'uova fresche, lievito naturale, Marsala, miele di Sicilia, zucchero invertito, purea di arancia (scorza di arancia macinata, zucchero, succo di limone concentrato), emulsionante: mono e digliceridi degli acidi grassi, burro di cacao, latte scremato in polvere, sale, aromi naturali: bacche di vaniglia. Glassa: albume d'uovo, zucchero, farina di riso, armelline, amido, aromi, zucchero in granella, mandorle (2%). Può contenere tracce di frutta secca a guscio

Della stessa categoria

navigation