Origano Siciliano

Origano Siciliano

2,50 €
Tasse incluse Spedizione in 3 Giorni

Origano Siciliano Selvatico dei Monti Iblei da Agricoltura Biologica. Usato nella cucina mediterranea per condire ed aromatizzare pizze, salse, insalate e carne

Quantità
Spedizione GRATIS da 89€

Origano Siciliano (Origanum)

(ORIGANUM HIRTUM O HERACLEOTICUM) DIALETTO “ARIGUNU”)

Origano Siciliano selvatico, una specie presente nell'altopiano Ibleo è caratterizzato da fiori bianchi, molto apprezzata fin dall’antichità. Origanum deriva dall’unione di due parole greche: oros e ganos. Oros significa “monte”, ganos “bellezza vistosa” e quindi in uno “splendore delle montagne”.

Origano siciliano: il re delle erbe aromatiche mediterranee

L'origano è senza dubbio una delle erbe aromatiche più amate e utilizzate in tutto lo Stivale. Moltissimi e i più disparati i suoi usi in cucina, dalle marinature per carne e pesce a condimento per sughi, pizze, focacce e insalate. L'origano in Italia viene prodotto praticamente dappertutto ma quello siciliano ha un'inconfondibile gusto. Leggermente piccante al palato e un sapore un po' dolce e un po' amaro, l'origano siciliano è unico nel suo genere tanto da essere considerato una specie autoctona della Regione sicula e rientrare nella lista nazionale dei Prodotti Agroalimentari Tradizionali. Tra le sue principali proprietà ricordiamo che si tratta di un forte antinfiammatorio, in più favorisce la digestione, combatte il gonfiore addominale, aiuta l'attività celebrale ed è un potente disinfettante per le vie respiratorie. Conosciuto per la sua straordinaria fragranza, l'origano siciliano è il più pregiato in Italia grazie al suo profumo inconfondibile e alle sue proprietà benefiche. A rendere unico questo origano sono le caratteristiche dell'entroterra siculo che gli conferiscono sapore e delle proprietà davvero eccezionali e fuori dal comune.

Confezione salvafreschezza 30g

Potrebbero piacerti anche ( 5 altri prodotti nella stessa categoria )

Nuovo Cliente

Hai già un account?
Accedi O Resetta la password