marsala secco vecchio florio

Marsala Secco Vecchio Florio

8,90 €
Tasse incluse Spedizione in 3 Giorni

Marsala Secco Superiore "Vecchio Florio" il vivo liquoroso che matura in botti di rovere di diversa capacità per almeno 30 mesi, ottenuto da uve Grillo, Catarratto. Un classico vino da dessert ottimo con dolci e frutta secca, si accompagna bene anche su formaggi a media stagionatura.

Quantità
Spedizione GRATIS sopra 99€

Marsala Superiore Secco

Ancora oggi in Vino Liquoroso DOC "Vecchio Florio" viene prodotto nelle Cantine secolari Florio con processi del tutto artigianali che richiedono ben 30 mesi di affinamento in pregiate botti di rovere. Un vino marsala che nasce da uve Grillo e Cataratto raccolte a maturazione avanzata sotto il caldo sole della Sicilia.

Come conservare il Marsala:

Questo particolare vino liquoroso va conservato in ambiente fresco e non eccessivamente umido, la bottiglia scura protegge ulteriormente la conservazione, ma si consiglia di riporlo al riparo dalla luce. Il Marsala Classico che, se conservato in cantine idonee, non ha praticamente limiti temporali o scadenza.

Classificazione: DOC Marsala Superiore

Maturazione: In botti di rovere di diversa capacità per almeno 30 mesi, 6 mesi in più rispetto a quanto previsto dal disciplinare.

Affinamento: 2 mesi in bottiglia

Grado alcolico: 18,0% in vol

Temperatura di servizio: dai 8°- 10°C , Come aperitivo - e 14°- 16° C per dessert o vino da meditazione.

Degustazione: Ottimo come vino da dessert, consigliato anche per aromatizzare marzapani e dolci in genere, ma è l'ingrediente ideale per il tradizionale zabbaglione.

Formato: Bottiglia: 75cl

Annata: 2016

Potrebbero piacerti anche ( 12 altri prodotti nella stessa categoria )

Nuovo Cliente

Hai già un account?
Accedi O Resetta la password