Cabernet Sauvignon di cva vini
zoom_in
  • Cabernet Sauvignon di cva vini
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right

Cabernet Sauvignon CVA Canicattì

9,50 €
Tasse incluse
Informazioni

Vino Rosso Cabernet Sauvignon Aquilae di CVA Canicattì (Agrigento) dalle caratteristiche che rispecchiano le note fruttate di Prugna e ribes nero, ma anche tabacco e menta. Deciso ed elegante, armonioso, di grande persistenza.Vino versatile e facile da abbinare come a pasta al ragù di cinghiale, agnello in agrodolce, stinco di maiale in salsa e formaggi stagionati .

Quantità

Cabernet Sauvignon Abbinamenti

Il Cabernet Sauvignon Aquilae di CVA Canicattì è un Vino deciso e potente dalle note fruttate di Prugna e ribes nero, ma anche tabacco e noce. Deciso ed elegante il Cabernet si abbina con arrosti di carne rossa, ottimo l’accostamento con il guanciale di vitello, agnello in agrodolce o stinco di maiale. Questo profumatissimo Vino Rosso prodotto in Sicilia si sposa bene anche con Salumi e Formaggi stagionati .

Area di Produzione Sicilia: Uve coltivate nell’area di Canicattì e comuni limitrofi dell’entroterra di Agrigento, Sclafani Bagni, Monreale e Castellana Sicula (Palermo), Sommatino, Gela (Caltanissetta) . I terreni sono limo-sabbiosi e calcarei, di medio impasto. L’ altitudine è tra 250 – 400 m. s.l.m. Vinificazione: In rosso, a temperatura controllata, con fermentazione malolattica completamente svolta. Affinato per un breve periodo in piccoli carati francesi e 3 mesi in bottiglia..
Sistema di Allevamento : prevalentemente controspalliera, con sistema a cordone rinnovabile e speronato ANNATA 2016

Annata             Riconoscimenti
2010 1 stella ProWein 2013
2005 Diploma di Merito B.A.V.I
2004 Diploma di Gran Menzione, Vinitaly 2006
Diploma di Merito B.A.V.I
2001 Medaglia d’Oro concorso Berliner Wein Trophy 2013

Della stessa categoria

navigation