• -7%
quater firriato rosso

Quater Firriato - Quater Vitis Rosso

15,00 €
13,95 € Risparmia 7%
Tasse incluse Spedizione in 3 Giorni

Quater Firriato, Vino Rosso Terre Siciliane IGP ottenuto dal bland di quattro vitigni autoctoni: nero d’avola, perricone, frappato e nerello cappuccio. La sua architettura succosa e morbida regalerà sorprese ad ogni sorso. Il Quater Vitis Rosso è ottimo da abbinare a carni e primi a base di funghi.

Cantine Firriato

QUATER VITIS ROSSO 2015

IGT Terre Siciliane

Nasce da quattro vendemmie differenti e altrettante vinificazioni eseguite separatamente per esaltare le peculiarità di ogni singola varietà. I quattro Cru del Quater Vitis Rosso esprimono tutta le  personalità di altrettante varietà autoctone siciliane  in un percorso di vinificazione singolo e differente. Il Quater viene Prodotto utilizzando le migliori uve dell’anno di Nero d’Avola, Perricone, Frappato provenienti dai vigneti di Pianoro Cuddìa e Nerello Cappuccio, proveniente dalla tenuta di Cavanera Etnea

Nero d’Avola, Perricone, Frappato e Nerello Cappuccio dell’Etna

Queste varietà vengono allevate con pratiche agronomiche diversificate per vitigno, così come diversi sono i tempi di raccolta delle uve, che viene completata entro la metà del mese di settembre per i vitigni di Frappato, Perricone e Nero d’Avola, nel mese di Ottobre, per il vitigno di Nerello Cappuccio.

Annata: 2015

Uve: Nero d’Avola, Perricone, Frappato e Nerello Cappuccio dell’Etna

Denominazione: Terre Siciliane IGT

Alcol: 14% vol.

Formato: 0.75l

Temperatura di servizio: 16°-18°C

Abbinamenti

Firriato
Potrebbero piacerti anche ( 16 altri prodotti nella stessa categoria )

Nuovo Cliente

Hai già un account?
Accedi O Resetta la password