Prezzo
9,50 €
Cabernet Sauvignon Aquilae di CVA Canicattì (Agrigento). Vino Rosso dalle note fruttate di Prugna e ribes nero, ma anche tabacco e menta. Un...
Frappato di Vittoria 100% COS affinato in vasche di cemento e bottiglia, un ottimo vino Siciliano dalla grande personalità, dal profumo intenso e floreale é ottimo per aperitivi e su primi e secondi piatti a base di carne.
Il Frappato COS viene prodotto a Vittoria (RG), nella Sicilia Sud-Orientale, dove i piccoli alberelli con sistema di allevamento Guyot, spalliera sono vendemmiati tra fine settembre/ottobre. Una Agricoltura totalmente biologica con fermentazione spontanea sulle bucce con lieviti indigeni garantisce al Frappato COS un notevole impatto gusto-olfattivo.
L'affinamento in vasche di cemento e poi in bottiglia ne esalta le sue caratteristiche, dando vita ad un Frappato di Vittoria molto rinfrescante dai profumi intensi di ciliegia, mora ed arancia.
Annata: 2021
Uve: Frappato Vittoria 100%
Denominazione: Terre Siciliane IGT
Alcol: 12,5% vol.
Formato: 0.75l
Temperatura di servizio: 14/16 °C
Abbinamenti: Piatti di Carne e Pesce, Antipasti di Salumi
Il più sexy dei vini siciliani
Avevo già assaggiato parecchie volte il Frappato in purezza di altri produttori e mi era piaciuto molto. Per caso mi sono imbattuto in questo, prodotto dai Baroni di Pianogrillo, e ne sono rimasto entusiasta. E non sono stato l'unico, anche gli amici che avevo ospiti sono rimasti colpiti dalla bontà di questo vino. È piaciuto soprattutto alle donne, che lo hanno definito "sexy"!