Vino cva diodoros

Diodoros | CVA Canicattì

22,90 €
Tasse incluse Spedizione in 3 Giorni

Vino e archeologia concorrono a fare grande un territorio ricco di storia dove l’agricoltura svela il senso e l’origine della civiltà. Frutto di un progetto condiviso con l’ente Parco della Valle dei Templi di Agrigento, Diodoros è un vino unico e di grande valore, grande esempio del risultato di mantenimento e sostenibilità ambientale

Diodoros 2015 il Rosso Siciliano Nato nella Valle dei Templi:

Su Terreno alluvionale con struttura sabbiosa e argillosa nascono i vini CVA Progetto Diodoros, Vino e archeologia, nato su un territorio ricco di storia, dove l’agricoltura svela il senso e l’origine della civiltà. Un orizzonte condiviso che ha dato vita ad un progetto dal grande valore simbolico, valido esempio di mantenimento e sostenibilità ambientale di un paesaggio immerso in un contesto unico e di grande valore.

Area di Produzione Sicilia: Parco della Valle dei Templi, vigneto posto sotto il Tempio di Giunone; terreno alluvionale con struttura sabbiosa argillosa con presenza di scheletro con buona fertilità; l’altitudine è tra 50 – 100 m. s.l.m.. Vinificazione : In rosso, a temperatura controllata per 15 gg, con fermentazione malolattica completamente svolta. Affinato 2 mesi in vasca, 10 mesi in barili di rovere e 6 mesi in bottiglia.
Abbinamenti gastronomici : Primi piatti e formaggi di media stagionatura.. ANNATA 2015

Annata                 Riconoscimenti
2013 Medaglia di bronzo, Decanter 2017
2012 Medaglia d’argento, Concours Mondial de Bruxelles 2014
Medaglia d’Argento, Mundus Vini 2015

Potrebbero piacerti anche ( 16 altri prodotti nella stessa categoria )

Nuovo Cliente

Hai già un account?
Accedi O Resetta la password