Cioccolato di Modica

Il Cioccolato Modicano della più antica fabbrica di Cioccolato Siciliano

Il Cioccolato fondente di modica come il Cioccolato Bonajuto nasce da un'accurata selezione delle materie prime come le fave di cacao e lo zucchero di canna grezzo. La Dolceria Bonajuto, la più antica fabbrica di cioccolato Siciliano,  produce il cioccolato a Modica sin dal 1880 in modo del tutto artigianale con antica ricetta e tecnica di lavorazione a bassa temperatura che rispetta gli aromi del cacao in modo da ottenere il miglior Cioccolato di Modica.

A Modica si trovano diverse marche di cioccolata e vari Produttori più o meno famosi, tra i più conosciuti oltre all' antica dolceria bonajuto troviamo la Cooperativa Quetzal, che dal 1995 produce cioccolato lavorato a freddo in modo del tutto artigianale, utilizzando esclusivamente cacao di alta qualità proveniente dalla filiera del commercio equo e solidale coltivato in regime di agricoltura biologica.

Il Cioccolato di Modica e le sue Caratteristiche Organolettiche

La storia del cioccolato ha inizio a Modica, o Contea di Modica nel Ragusano, dove dalla lavorazione del tutto artigianale nasce il più famoso cioccolato siciliano dalle caratteristiche Organolettiche uniche. Si parte dalla LAVORAZIONE a freddo e dall'origine del cacao

Potete Acquistare la nostra Degustazione Cioccolato nel nostro chocolate shop  a prezzo scontato

Cioccolato di Modica e Cioccolatini di Modica igp - Vendita Online

Ci sono 11 prodotti.

Visualizzati 1-11 su 11 articoli

Filtri attivi

Nuovo Cliente

Hai già un account?
Accedi O Resetta la password