"20° Anniversario" 5% di Sconto su tutto lo Shop (utilizza il codice nel carrello Tipico2023)
Di Stefano
Di Stefano Dolciarina
La Pasticceria Di Stefano nasce ad Agrigento nel 1986, comune della Siciliani conosciuto in tutto il Mondo per l'antica città di Akragas e la Valle dei Templi, un vasto sito archeologico ancora ben conservato. Una valle incontaminata dove da secoli nascono spontaneamente piante di Pistacchio e Mandorle.
Il pistacchio di Raffadali (in provincia di Agrigento) è una varietà di pistacchio (Pistacia vera cv Napoletana, innestata su Pistacia terebinthus) a Denominazione di origine protetta DOP, questa viene utilizzata dalle Pasticcerie locali, fra cui la Di Stefano per la produzione Artigianale di dolci e lievitati.
Il Panettone Di Stefano
La passione per la pasticceria Siciliana ha portato "Di Stefano", grazie all'utilizzo di materie prime isolane come: pistacchio, mandorle, agrumi, carrube di Sicilia solo per citarne alcuni, a sperimentare ricette regionali ricche di storia che raccontino la Sicilia in tutto il Mondo.
Il Panettone Di Stefano viene prodotto solo con ingredienti selezionati e privi di emulsionanti, conservanti e tutto il superfluo.
Tra i più esclusivi troviamo il Panettone alla Mela, un dolce artigianale impreziosito da morbidi cubetti di mela che si fondono nel soffice impasto. Unico nel suo genere è il dolce alla Carruba e cioccolato di Sicilia, un'impasto genuino e goloso, senza burro e impreziosito dall'Olio extravergine di Oliva. Il Panettone Pistacchio Sicilia rimane il Re indiscusso del Natale, ricoperto da una squisita e delicata glassatura a base di cioccolato al pistacchio e farcito di morbida crema di pistacchio, saprà deliziare i palati più esigenti.
Attenta ai Consumatori, Di Stefano produce anche una la linea di Panettoni Gluten Free nei gusti: Cioccolato Siciliano in gocce e Mandorlata Siciliana, che si aggiungono alle proposte classiche.
Scopri qui tutte le specialità della Pasticceria Di Stefano e non rimarrai deluso!