Confezioni Natalizie, un’infinità di opzioni

Dai prodotti tipici di Sicilia al vino siciliano: come scegliere una confezione natalizie

Le confezioni natalizie sono tra i regali più diffusi per Natale. Quando i datori di lavoro vogliono proporre qualcosa di gradito ai loro lavoratori regalano le confezioni natalizie.

Scegliere un cesto natalizio non è facile visto che le opzioni sono infinite. Sul mercato sono altresì presenti numerose idee di confezioni natalizie per aziende che soddisfano tutti i gusti e ogni budget.

Molto in voga sono le ceste natalizie siciliane, amate non solo in Sicilia ma in tutta Italia. Raccolte di prodotti quali paste di mandorle, torroncini, vini liquorosi e pandoro con crema all’agrume, mandarino, limone, arancia, certamente sono una delizia per i palati!

Queste confezioni natalizie sono anche una buona scelta da donare a un cliente o a un amico, un regalo utile che non passa mai di moda.

Confezioni natalizie: cosa valutare per un regalo perfetto

Seguendo alcune indicazioni è facile trovare la confezione natalizia perfetta. Ecco i passaggi per scegliere delle ottime confezioni natalizie:

1. Destinatario: l'ideale è poter scegliere un cesto natalizio totalmente personalizzato per chi lo riceverà, quindi bisogna pensare a chi è rivolto. Tutti comunque apprezzano delle confezioni natalizie di vino o delle ceste regalo prodotti tipici.

2. Previsione: se si vuole regalare una confezione natalizia è meglio farlo senza aspettare l'ultimo minuto. Con l'avvicinarsi della data fatidica, ci saranno più ordini e potrebbe essere necessario più tempo per ricevere le proprie confezioni natalizie. Soprattutto nei casi delle confezioni natalizie per aziende, in cui ovviamente si richiedono più confezioni uguali.

3. Calma: mai avere fretta di scegliere la confezione da donare, analizzare bene tutte le opzioni e guardare ogni minimo dettaglio, non scegliere solo perché rientra nel budget. Avendo già il buon gesto di regalarli, bisogna fare bene.

4. Prodotti: è fondamentale che le confezioni abbiano prodotti di qualità, dal momento che chi li riceve probabilmente li condividerà con la propria famiglia durante il pranzo di Natale. Se i prodotti fossero di bassa qualità, l’imbarazzo sarebbe notevole.

5. Composizione: bisogna includere nelle confezioni natalizie dei prodotti tipici come nel caso delle ceste natalizie siciliane. Al loro interno troviamo Spumante Donnafugata, Cioccolato di Modica, gelatina di vino, pasta e farine, dolci e biscotti di mandorla, panettoni, antipasti e contorni, conserve e sott’oli, pesti e patè, sughi pronti, condimenti sino alle marmellate tipiche.

Confezioni natalizie per un professionista, cosa considerare

Molte persone portano confezioni natalizie anche a coloro di cui non si conoscono molto bene i gusti. Per questa ragione di solito si opta per una confezione convenzionale con prodotti tipici. In alternativa, ci si può limitare a una scatola di cioccolatini di buona qualità ed una bottiglia di spumante per accompagnarli senza andare oltre.

I prodotti da inserire nelle confezioni natalizie vanno scelti a seconda della propria taglia e disponibilità. Possiamo abbinare cibo a bevande e dolci, oppure realizzare cestini a tema che offrono un solo tipo di prodotto. Tutto dipenderà dalle preferenze e dai gusti delle persone che riceveranno il regalo.

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo Cliente

Hai già un account?
Accedi O Resetta la password