Cioccolatini Lindt: dalla preparazione del Lindor alla vendita negli Shop Online

Cioccolatini Lindt, quando vennero preparati per la prima volta ?

È il 1845 a Zurigo. David Sprüngli-Schwarz e suo figlio Rudolf Sprüngli-Ammann possiedono una piccola pasticceria, Sprüngli & Son a Marktgasse, nel centro storico.

Iniziano a produrre cioccolato solido e quasi subito raggiungono il successo; due anni dopo la loro prima vendita, si trasferiscono dal loro piccolo panificio a una fabbrica di Horgen, assumendo dieci lavoratori.

Il loro cioccolato divenne un tale successo che nel 1859 Sprüngli e suo figlio furono in grado di aprire un secondo e più grande negozio di dolciumi sulla Paradeplatz di Zurigo. Oggi anche noi possiamo visitare una cioccolateria Sprüngli proprio nello stesso posto, e assaggiare gli squisiti cioccolatini Lindt.

Johann Rudolf Sprüngli-Schifferli, uno dei figli di David, rilevò la fabbrica di cioccolato nel 1892 e nel 1899, quando fondò la sua azienda privata. Gli fu offerta l'opportunità di acquisire la società Lindt per 1,5 milioni di franchi in oro e così nacque Lindt & Sprüngli AG, il marchio che conosciamo oggi.

Il miracolo notturno dei cioccolatini Lindt

“La storia dei cioccolatini Lindt

Prima di vendere la sua attività, Rodolphe Lindt aveva già un nome affermato come produttore di cioccolato di prima classe. Nel 1879 si imbatté quasi per caso nella chiave per raffinare il cioccolato.

Si è posto il compito di trasformare il cioccolato in qualcosa di più facile da mangiare, a quei tempi infatti era abbastanza difficile da masticare, ed era completamente diverso dal cioccolato che possiamo trovare in quasi tutti i negozi oggi.

Lindt trascorse diversi giorni e notti a provare e riprovare senza successo, e senza rendere il suo cioccolato più gustoso, ma non si arrese mai, finché non lasciò una sera  la sua macchina erroneamente accesa durante la notte per poi scoprire il processo di concaggio.

Al mattino, invece di trovare un mucchio di rifiuti rovinati, Lindt scoprì che il cioccolato involontariamente raffinato aveva un ottimo profumo e si scioglieva in bocca, rilasciando ricchi e prelibati aromi; proprio come i cioccolatini Lindt che possiamo gustare anche noi. Oggi, Lindt & Sprüngli ha circa 370 negozi di cioccolato, caffè e attività commerciali ben fornite in tutto il mondo. Quasi inutile sottolineare che resterà per sempre una figura iconica della storia della pasticceria, in quanto inventore del “cioccolato che si scioglie in bocca”. Nel 1905 Lindt morì e la Lindt & Sprüngli AG continuò su una traiettoria ascendente, aiutata dal processo di concaggio appena scoperto. Nel 1915 esportava i tre quarti del cioccolato in venti paesi in tutto il mondo.

Poco dopo la seconda guerra mondiale, il cioccolato Lindt & Sprüngli era molto richiesto. Nei decenni successivi, l'azienda si espanse e acquisì diverse società nazionali nel Regno Unito, Germania, Francia e Stati Uniti, portando il cioccolato Lindt nel mondo.

Dove acquistare oggi cioccolatini Lindt al massimo della convenienza

Molto probabilmente la storia di questa grande azienda che ha rivoluzionato il mondo del cioccolato vi ha lasciati a bocca aperta, e vorreste provare anche voi un buon cioccolatino Lindt di ottima qualità.

A chi fare affidamento però quando i negozi tradizionali hanno prezzi sempre più alti e inaccessibili?

La risposta a questa domanda si nasconde proprio dietro le vostre dita, in quanto sul nostro sito di shopping online potete acquistare cioccolatini Lindt direttamente da casa vostra.

Altresì avrete la possibilità di acquistare dolci, vini italiani, cesti natalizi e molto altro. Noi ci occuperemo della spedizione, mentre voi non dovrete far altro che aspettare un paio di giorni!

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo Cliente

Hai già un account?
Accedi O Resetta la password