Panettone artigianale prezzo qualità e tradizione a confronto

Il prezzo del panettone varia molto se acquistato al supermercato o se stiamo acquistando un panettone artigianale, preparato in pasticceria o nel laboratorio annesso al punto vendita: il costo si aggira intorno alle 25 euro al chilo, per il primo e intorno ai 27/29 euro per quello artigianale di pasticceria. Come giustificare una differenza così importante? La prima impressione può farci pensare che l'importo del dolce artigianale sia eccessiva, ma se analizziamo attentamente possiamo renderci conto che non è così, l'apparenza, come spesso accade, inganna. Sotto Natale molte catene usano il panettone come "prodotto civetta": attirano i consumatori, scegliendo un panettone commerciale e brandizzato, a rotazione e lo vendono allo stesso prezzo di acquisto, per la felicità del consumatore. Ma la politica dei prezzi bassi da un lato sicuramente triplica le vendite del dolce di Natale per eccellenza, dall'altra danneggia l'immagine del prodotto artigianale e di alta pasticceria come può essere il panettone Fiasconaro, portato alla stregua di merendine e biscotti industriali. Prodotti dolciari pronti in poche ore, senza lunghe lievitazioni e preparati con ingredienti di minor pregio rispetto ai panettoni: se compariamo tutto questo, il loro prezzo risulta esagerato. Alla luce di quanto scritto i 27/29 euro per un prodotto artigianale di ottima qualità non è assolutamente un prezzo esagerato. Conosciamo ora meglio il mondo e i prezzi del panettone Fiasconaro:

Panettone Fiasconaro prezzo e colombe Fiasconaro

É un panettone artigianale di altissima qualità, ha ricevuto diversi riconoscimenti nel mondo dell'alta pasticceria, e molto apprezzato dalla sua clientela sparsa in tutta Italia e nel mondo. I punti di forza di questo dolce Natalizio sono:

Prezzo accessibile.

L'alta qualità degli ingredienti nel Fiasconaro panettoni.

Artigianalità.

Cura nella produzione

Una politica commerciale trasparente e uniforme nella vendita sia fisica che online

Pasticceria Fiasconaro e la sua Storia

Oggi Fiasconaro è una realtà importante nel panorama delle aziende pasticcere italiane, con anche una buona quota di mercato all'estero. É una azienda dinamica e in continua crescita. Grazie proprio al suo dinamismo e alle tecniche di lavorazione, l'altissima qualità delle materia prime, l'impegno, la passione e la produzione unica di panettoni artigianali e colombe pasquali: fanno sì che risulti una delle aziende pionieristiche nel settore dolciario artigianale italiano.

Panettone e colomba artigianale Fiasconaro

I panettoni Fiasconaro come le colombe Fiasconaro sono i prodotti principe dell'azienda siciliana. I lievitati, i re delle feste, sono stati sicuramente i prodotti con cui l'azienda Fiasconaro è riconosciuta come una eccellenza, nella sua categoria, in Italia e nel mondo.

I suoi panettoni artigianali, a lievitazione naturale, richiedono fino a tre giorni di lievitazione e nonostante il grande successo, questa azienda, non ha mai ceduto all'offerte della grande distribuzione, rimanendo fedele ai suoi principi di produzione, con una vasta scelta di gusti e farciture, come il Panettone al Pistacchio, il Panettone alla Manna o la collezione esclusiva natalizia di panettoni Dolce e Gabbana, un dolce regalo per le feste:

1. Lievito naturale,

2. Materie prime di primissima scelta.

3. Conservanti zero

4. Zero additivi chimici

5. Agrumi siciliani

Tutti gli ingredienti sono scelti e selezionati tra i prodotti della splendida Sicilia: zucchero, miele di agrumi, vaniglia, nocciole extra. Tutte le materie prime e gli ingredienti del panettone Fiasconaro hanno il fine di stimolare, con il loro profumo e mix di sapori, i nostri palati.

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo Cliente

Hai già un account?
Accedi O Resetta la password