Panettoni Dolce e Gabbana, novità 2020. Da non perdere!

Il Panettone, dalle origini ad oggi

La leggenda vuole che il panettone sia stato creato a Milano nel XV secolo tra gli Sforza (potentissima famiglia del ducato). Il pasticcere di casa aveva bruciato il dolce: intervenne il commesso Toni il quale offrì il suo pane arricchito di canditi e salvò così il pranzo di Natale, ma in realtà la tradizione è ancora più antica.

Nel Medioevo, per le feste, le grandi case assaggiavano il pane di grano. A Milano il pane si è arricchito di uova, burro e canditi fino a diventare gradualmente Panettone. Il pane (cotto senza stampo) è diventato un pane brioche dolce a lievitazione naturale nel corso del XX secolo. 

Un buon panettone è composto di una potente pasta madre naturale (lievito naturale) composta da una miscela di acqua e farina fermentata, questo processo produce lieviti da un lato e batteri dall'altro.

Tale miscela sottile consente all'impasto di gonfiarsi come per il lievito di birra, essa può essere forte e molto dolce, per realizzare pani speciali e il famoso panettone.

Panettoni Dolce e Gabbana: idee per un tocco glamour

“Il Panettone della famosa Pasticceria Fiasconaro è una vera Specialità Siciliana. Il Panettone Fiasconaro propone un classico: mandorle e buonissimo gelato per festeggiare il Natale con i cari un panettone artigianale di assoluta eccellenza. Ed ora anche Panettoni Fiasconaro Dolce & Gabbana”

“Il Panettone della famosa Pasticceria Fiasconaro è una vera specialità siciliana. Un classico: mandorle e buonissimo gelato per festeggiare il Natale con i propri cari un panettone artigianale di assoluta eccellenza. E ora anche Panettoni Fiasconaro Dolce & Gabbana

Quest’anno c'è una novità da non perdere: Fiasconaro per Dolce & Gabbana, insieme per offrivi  un prodotto unico. Il panettone ha già conquistato i palati più esigenti ma i Panettoni Dolce e Gabbana sono un’ottima idea regalo per chi ama un prodotto eccellente e gustoso e assolutamente glamour.

Una confezione in lattina che contiene un panettone artigianale da 1 kg arricchito con agrumi canditi e zafferano di Sicilia.  Due eccellenze si uniscono per dare origine a questa delizia: la pasticceria siciliana e l'alta moda per un connubio Nord e Sud.

Panettone Fiasconaro in latta presenta il logo D&G ed è disponibile in tre colori:

Arancio,

Rosso,

Giallo.

Dallo zucchero alla vaniglia fino al pregiato miele. Ingredienti scelti con attenzione per realizzare degli abbinamenti unici di sapori e aromi. Una lievitazione naturale lenta e progressiva, che giunge a termine entro 36 ore. Questa procedura garantisce la qualità e il profumo del panettone, nel pieno rispetto delle tradizioni della pasticceria siciliana.

Fiasconaro Dolce & Gabbana pistacchio

Tra i panettoni più richiesti vi è quello al pistacchio. Il panettone con crema di pistacchio Fiasconaro Dolce & Gabbana è ideale per chi desidera avere a Natale un dolce originale e delizioso. Un panettone irresistibile per gli amanti del pistacchio!

La sua pasta morbida e profumata, composta da materie prime di prima qualità accuratamente trattate dai pasticceri, è arricchita da una vellutata crema di pistacchio Fiasconaro Dolce & Gabbana assolutamente unica.

Ideale da servire in occasione delle feste oppure da offrire ad amici e parenti per augurare loro uno splendido Natale. Il panettone siciliano è la quintessenza del dolce natalizio italiano, preparato ancora oggi secondo la ricetta tradizionale.

L'impasto del panettone deve riposare per diversi giorni, il che lo rende più leggero. Una specialità natalizia in una squisita versione di crema al pistacchio, ricoperta di cioccolato e glassa al pistacchio. Il panettone Fiasconaro Dolce & Gabbana al pistacchio, se servito leggermente caldo diventa sublime

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo Cliente

Hai già un account?
Accedi O Resetta la password