Crema alla Manna
zoom_in
  • Crema alla Manna
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right

Crema di Manna Fiasconaro

7,90 €
Tasse incluse
Informazioni

Crema di Manna - Oro di Manna Fiasconaro, deliziosa e morbida Crema alla Manna Siciliana da spalmare, eccellenza tipica delle Madonie dal sapore autentico e delicato ricavata da i frassini della MANNA . Ottima per panettoni di Castelbuono . Prezzo Online € 7,90

Quantità
warning Ultimi articoli in magazzino

La Crema alla Manna può essere impiegata per farcire torte e croissan o semplicemente per essere spalmata sul pane appena tostato per una gustosa prima colazione.

La crema di manna Fiasconaro Può essere abbinare anche al Panettone Pandorato Fiasconaro 1Kg di Castelbuono , un dolce senza canditi e uvetta tipo Milano .

Nel periodo Pasquale la Manna è indicata anche per la  Colomba Fiasconaro Pandorata 

Nel Nostro negozio è possibile acquistare anche Il Panettone Oro di Manna e la Colomba alla Manna entrambi prodotti artigianalmente a lievitazione naturale, senza uvetta e canditi, ricoperti di glassa bianca e Cannoli di Manna in superficie .

La Manna , cos'è la manna e proprietà

La Sacra Bibbia dice che la Manna è un dono di Dio che proviene dal cielo. Quando Dio si apprestava a far scendere la manna dal cielo, quest’ultima illuminava l’atmosfera spirituale delle tappe affrontate dal popolo d’Israele nel deserto (Esodo 16.14-18). Ma cos’è davvero? Si trova in Israele ma anche in Italia, solo tra Castelbuono e Pollina, di fronte al mare di Cefalù in Sicilia, dove da luglio a settembre i contadini delle Madonie estraggono dagli alberi di Frassino , pianta siciliana o albero della manna ,la linfa praticando incisioni sulle cortecce, le così dette “ntacche”. Grazie al calore del sole, quel liquido si solidifica e si trasforma in “cannoli”, piccole stalattiti bianche ricche di proprietà nutritive. La Manna.

I Mannaluòri, angeli custodi della dolce linfa…

Come vengono chiamati gli angeli della Manna? Ovviamente i Mannaluòri che con grazia e passione continuano a tramandare le tecniche di produzione e raccolta rimaste inalterate nel tempo. La mannite è il suo principio attivo; un alcol incolore, inodore e dolce, tanto che è noto anche come “zuccherino di manna”. Tra gli elementi presenti in questo straordinario frutto della natura si trovano il glucosio, fruttosio, acqua e minerali.

Dolcificante naturale apprezzato in medicina…

Nell’arte pasticciera è spesso utilizzata. E’ tra le caratteristiche principali, ad esempio, dei prodotti da forno Fiasconaro di Castelbuono in provincia di Palermo, che la impiega come dolcificante naturale e decorativo tanto da dedicarci un’intera linea di prodotti “Oro di Manna”. Ciò consente di ridurre gli zuccheri aggiunti; è, infatti, un ingrediente in linea con le raccomandazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. Eh già, perchè la Manna non è solo buona ma è da sempre apprezzata anche in medicina; conosciuta già nell’antichità (Federico II lo scrive in un documento del 1239) per le sue proprietà disintossicanti, digestive e diuretiche, oltre che salutari in ambito cosmetico .

Ingredienti : Oli e grassi vegetali (girasole, burro di cacao, cartamo),zucchero di canna bianco, mannite in polvere con manna (3,5%) (mannite, manna 30% ) , maltitolo ,latte scremato in polvere, nocciole, proteine del latte, cacao magro in polvere, estratto di cartamo in polvere, emulsionante :lecitina di (soia) ; aromi naturali. Può contenere frutta secca a guscio e/o farina di lupino .

Scadenza : entro fine 08/2020

Della stessa categoria

navigation