Amaro del Capo

Amaro del Capo

13,90 €
Tasse incluse Spedizione in 3 Giorni

Amaro del Capo, liquore di erbe frutto di un’antica ricetta Calabrese. Il vecchio Amaro del Capo racchiude in sé i principi attivi di ben 29 Erbe benefiche, servito ad una temperatura di -20 è un ottimo digestivo, grazie anche ai suoi ingredienti principali: Arancia amara, Ginepro, Liquirizia, Miele.

Vecchio Amaro del Capo Caffo 0,7L

L'Amaro del Capo, il vero e originale Amaro Calabrese è tra gli amari più diffusi e venduti in Italia vantando il primato di essere il primo amaro ad essere stato proposto ghiacciato dagli slogan lanciati dall’azienda già a partire dagli anni ’70.

Amaro del Capo in Freezer

Come abbiamo detto questo particolare Amaro Calabrese va conservato in Freezer, infatti grazie alla sua elevata gradazione alcolica pari a 35Vol. consente la conservazione a basse temperature. L'Amaro del Capo va servito preferibilmente ghiacciato a –20° C ,come vuole la migliore tradizione Calabrese, inoltre utilizzando i caratteristici bicchierini del Capo si esalteranno ancor di piú le proprietá delle erbe che lo compongono.

Il Vecchio Amaro del Capo racchiude ben 29 erbe officinali che compongono l’infuso ne ricordiamo, per le loro proprietà tonicodigestive, alcune molto diffuse in Calabria come l’arancio amaro, l’arancio dolce, la liquirizia, il mandarino, la camomilla e il ginepro. Il suo gusto gentile ed aromatico ben si adatta anche ai palati più delicati.

Cocktail con Amaro del Capo

Il Vecchio Amaro del Capo dà il meglio di sé quando si assapora ghiacciato. A una temperatura di -20°, menta, anice, liquirizia e tutte le erbe che ne compongono la ricetta esclusiva espandono il loro potere, dando corpo e gusto a un piacere unico, dalle pagine ufficiali della Distilleria Caffo, estrapoliamo i migliori cocktail a base di amaro del capo:  

Capo Tonic : il Cocktail ispirato al Brasile facilissimo da preparare.

Ingredienti : Amaro del Capo 40ml , Acqua Tonica 100ml , Succo di Limone 10 ml .

Preparazione : Versare in un bicchiere pieno di ghiaccio Vecchio Amaro del Capo, aggiungere l’acqua tonica e il lime e mescolare bene il tutto e per concludere decorare con uno spicchio di lime o limone.

Taormina : un Cocktail che sa di rosmarino e pere, che evoca colori e profumi unici al mondo.

ingredienti: Amaro del Capo 5ml , Gin 45ml , Acqua Tonica 5 ml , Succo di Pera 45 ml , Rosmarino 1 Rametto.

Preparazione: Shakerare gin e succo di pera, versando in un bicchiere alto pieno di ghiaccio, completare con soda e Vecchio Amaro del Capo. Decorare in superficie con un rametto di rosmarino.

Potrebbero piacerti anche ( 16 altri prodotti nella stessa categoria )

Nuovo Cliente

Hai già un account?
Accedi O Resetta la password