vino frizzante Bianco di Nera

Bianco di Nera 2019

14,90 €
Tasse incluse Spedizione in 3 Giorni

Il Vino Bianco Milazzo è uno dei vini frizzanti bianchi dolce e mosso più venduto in Sicilia. Viene prodotto da uva biologica in Sicilia dal quale si ottiene uno dei vini bianchi siciliani migliori.

Il vino bianco di Nera è un un fruttato elegante dal caratteristico colore giallo e dall’impatto immediato. Questo vino siciliano si ottiene da un processo di vinificazione con pressatura delicata.

L’impronta inconfondibile lo rendono una scelta indicata in tavola. Seconda fermentazione nelle  nostre autoclavi per  un breve periodo per esaltare al calice profumi e morbidezza dall’impatto immediato. Un vino rinomato e inconfondibile, che regala tocchi aromatici fruttati e vivaci.

Vino Bianco di Nera - Caratteristiche del vino siciliano

Il vino bianco Milazzo è un fruttato siciliano elegante dal gusto rinomato, giovanile e fresco. Un vino di Sicilia molto leggero che onora naso e gusto di una traccia di sapore piacevole. Si presenta di colore giallo delicato con sentori di frutto maturo di tipo tropicale, con evidenti note di ananas. Il vino bianco siciliano di Nera emana un profumo delicato dall’impatto immediato. Costituisce un accompagnamento che esalta i cibi che accompagna, con un profumo morbido e che non passa indisturbato.

Al palato il vino bianco di Nera risulta dolce e morbido: una freschezza intrigante da portare in tavola!

Vitigni utilizzati : Da vitigni autoctoni coltivati in area ex Sillitti dal 2008. Tipo di Conduzione: Potatura a tralcio rinnovabile (Guyot) e vegetazione esuberante. Vendemmia precoce a sostegno di acidità e freschezza sia aromatica che gustativa.

Tecnica di vinificazione: Le uve, raccolte in piccole casse forate da circa 14 kg, hanno sostato in celle frigo a 3°C per 24-48 ore. Le uve hanno subito la pressatura, con pressa pneumatica, dopo la diraspatura. Dopo un rapido illimpidimento a freddo, ilmosto è stato travasato e fermentato, a temperatura controllata e con lieviti selezionati, in acciaio.

Affinamento: Sei mesi dopo la vendemmia il vino è stato ri-assemblato ed avviato alla rifermentazione in autoclave per la presa di spuma, acquisendo morbidezza e note fruttate. Dopo le ultime fasi di stabilizzazione è stato imbottigliato ed immagazzinato, a temperatura controllata, fino al momento della distribuzione
Colore : Giallo delicato. Profumi: Frutto maturo di tipo tropicale con evidenti note di ananas
Sapore: Dolce e morbido, con freschezza intrigante.. Gradazione : 12% Vol.
Abbinamento Cibi: Antipasti, primi piatti leggeri, pesce e carni bianche. Temperatura di Servizio 8 ° - 10° C circa.
Annata : 2019 NUOVA ANNATA
Potrebbero piacerti anche ( 14 altri prodotti nella stessa categoria )

Nuovo Cliente

Hai già un account?
Accedi O Resetta la password