zoom_in
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right

Petalo il Vino dell' Amore

8,90 €
Tasse incluse
Informazioni

Petalo il Vino dell' Amore - Questo vino è un Moscato spumante, prodotto con le succose uve dei Colli Euganei. In questa zona della provincia di Padova è largamente diffusa la coltivazione delle rose, cosicchè durante il periodo della fioritura le api trasmettono alla vite i delicati profumi di questo fiore.

Quantità
block Non disponibile

Il Vino dell'Amore si caratterizza per gli inconfondibili sentori di rosa ed evoca l’immagine dei petali, raffigurati in etichetta.E' uno spumante, prodotto con le pregiate uve di Moscato dei Colli Euganei, area del Veneto centrale particolarmente vocata alla coltivazione della vite. Viene vinificato dopo una fermentazione breve, per conservare pienamente la freschezza e la fragranza dell’uva. La bassa gradazione alcolica si ottiene dalla spremitura di uve molto mature, spumantizzate a bassa pressione. In questo modo si ottiene uno spumante dal sapore spiccatamente dolce.

UVE : Moscato

ORIGINE: Colli Euganei - Veneto

TEMPERATURA DI SERVIZIO: 6-7 °C.

GUSTO: Fragrante, delicato, spiccatamente dolce Delicati sentori di rosa

MODO D'USO : Vino dolce per celebrare feste e ricorrenze, si sposa con i principali dessert della cucina italiana e internazionale.
COLORE : Giallo paglierino con lievi sfumature rosa, perlage fine e molto persistente PROFUMO:  Fiori, frutta, uva di Moscato

Della stessa categoria

navigation